lunedì 7 aprile 2014

stesso impasto, risultato diverso: trecciona lievitata all'uvetta





salve a tutti miei cari!! :)
eccomi qua! come vi ho anticipato sul post di ieri, oggi vi presento una bella trecciona di pasta brioche arricchiata con della deliziosa uvetta..
l'impasto è lo stesso del fiore briochato alla nutella quindi per la ricetta vi rimando al relativo post, la differenza sta solo nell'aggiunta di qualche bella manciata di uvetta sultanina fatta rinvenire in acqua tiepida..
inoltre come vedete le ho dato la classica forma a treccia, semplicemente intrecciando tre rotolini di impasto, infine ho spenellato un tuorlo d'uovo in superficie e distribuito la granella di zucchero..
ne risulta un dolce soffice, dolce, semplice me di gran soddisfazione, ottimo per una colazione ricca ma perfetti anche per il dopo pasto perchè la consistenza è leggara e non necessita, come accade qualche volta con certi tipi di focacce, di essere inzuppata nel latteo nel thè, non risulta per niente asciutta o pastosa.. è davvero un impasto delizioso!! :))

non mi resta che salutarvi, un abbraccione a tutti ;)



1 commento:

  1. Thanks on your marvelous posting! I quite enjoyed reading it, you’re a great author.I will make sure to bookmark your blog and will often come back in the foreseeable future. I want to encourage you to definitely continue your great posts, have a nice morning!
    vinilos decorativos
    vinilos BARTOP
    vinilos decorativos TIENDAS
    vinilos decorativos infantiles
    vinilos decorativos frases
    vinilos decorativos navidad
    vinilos decorativos peluquerías

    RispondiElimina

carissimi visitatori di Semplici dolcezze,
avete qualche suggerimento, consiglio, appunto, critica riguardo a questa ricettina o al blog in generale? bhè, questo è il posto giusto dove esprimervi in tutta libertà.. mi farà molto piacere conoscere il vostro punto di vista e mi impegnerò nel rispondervi il prima possibile.. bacini :)