lunedì 7 aprile 2014

stesso impasto, risultato diverso: trecciona lievitata all'uvetta





salve a tutti miei cari!! :)
eccomi qua! come vi ho anticipato sul post di ieri, oggi vi presento una bella trecciona di pasta brioche arricchiata con della deliziosa uvetta..
l'impasto è lo stesso del fiore briochato alla nutella quindi per la ricetta vi rimando al relativo post, la differenza sta solo nell'aggiunta di qualche bella manciata di uvetta sultanina fatta rinvenire in acqua tiepida..
inoltre come vedete le ho dato la classica forma a treccia, semplicemente intrecciando tre rotolini di impasto, infine ho spenellato un tuorlo d'uovo in superficie e distribuito la granella di zucchero..
ne risulta un dolce soffice, dolce, semplice me di gran soddisfazione, ottimo per una colazione ricca ma perfetti anche per il dopo pasto perchè la consistenza è leggara e non necessita, come accade qualche volta con certi tipi di focacce, di essere inzuppata nel latteo nel thè, non risulta per niente asciutta o pastosa.. è davvero un impasto delizioso!! :))

non mi resta che salutarvi, un abbraccione a tutti ;)



Nessun commento:

Posta un commento

carissimi visitatori di Semplici dolcezze,
avete qualche suggerimento, consiglio, appunto, critica riguardo a questa ricettina o al blog in generale? bhè, questo è il posto giusto dove esprimervi in tutta libertà.. mi farà molto piacere conoscere il vostro punto di vista e mi impegnerò nel rispondervi il prima possibile.. bacini :)