lunedì 24 gennaio 2011

un grande grazie ai miei preziosissimi 50 sostenitori: dedicati a voi.. ovis mollis! :)



buonasera a tutti/e!!!
ebbene sì, l'altro giorno mi sono accorta che il mio umile blog ha raggiunto quota 50 preziossimi sostenitori.. che gioia!! e quindi per ringraziarvi e festeggiare con voi questo garditissimo traguardo, vi dedico ovviamente una.. semplice dolcezza!
questi biscottini sono davvero P-A-R-A-D-I-S-I-A-C-I, friabili, golosi, si sciolgono letteralmente in bocca.. ne consegue che uno tira l'altro e finiscono in un batter d'occhio.. perfetti per il thè delle cinque, condiviso con le persone più care.. e io li voglio condividere con tutti voi, che passate di qui, che mi lasciate dei commenti sempre così carini, così gentili.. da quando coltivo questo piccolo angoletto dedicato alla mia grande passione culinaria, ho incontrato davvero delle persone splendide, ognuna con il proprio bagaglio, con la propria storia, ma sempre inclini a condividere, a consigliare.. mi sono davvero affezionata a tutti voi e ci tenevo a dirvelo e dimostrarvelo con questo post..



OVIS MOLLIS



Ingredienti:

- 100g burro morbido
- 100g farina
- 50g fecola
- 65g zucchero a velo
- 3 tuorli sodi
- un pizzico di sale
- scorza di mezzo limone o arancia

confettura (io ho usato quella di albicocche e quella di fragole)


Preparazione:


in una terrina impastate il burro morbido con la farina, la fecola, lo zucchero, il sale, i tuorli passati al setaccio o ben sminuzzati e la scorza dell'agrume grattugiata.

Lavorate il tutto fino ad ottenere un impasto omogeneo, formate una palla, avvolgetela nella pellicola trasparente e lasciatela riposare in frigo per almeno un'ora.



Trascorso questo tempo, riprendete la pasta e dividetela in palline grosse poco più di una noce che disporrete su una placca foderata con carta da forno

Premete ogni pallina al centro con un dito o con il manico di un cucchiaio di legno, in modo da formare un incavo e infornate a 180°C per 15 minuti.



Al termine della cottura, riempite i forellini con le confetture e fate raffreddare



ta-dààààà... vi piacciono?!?




spero tanto di sì! ho pensato a voi mentre li preparavo e ve li dedico con tutto il cuore, con la speranza di continuare questa bellissima esperienza insieme!

vi mando un bacione grande e vi auguro una buona serata e una buona settimana! :)

5 commenti:

  1. Certo che ci piacciono!Congastulazioni per il traguardo raggiunto...diventeranno presto 100 e poi 200 e poi...sempre di più!:)

    RispondiElimina
  2. Ci piacciono un sacco ^_^ sono felice di far parte dei tuoi sostenitori ^_^ e dai che questo è solo il primo di tanti traguardi ^_^

    RispondiElimina
  3. buonissimi li adoro e festeggio con te questa bella esperienza che e' il blog ..bacioni

    RispondiElimina
  4. siiii!!! mi piacciono!
    ai cento che facciamo?

    un bacione

    RispondiElimina
  5. @ Cranberry: grazie cara!! lo spero tanto, più siamo, meglio è! bacione :))

    @ Erica: grazie infinite Erica!! sarà bello raggiungere questi traguardi insieme! bacio ;)

    @ Rossella: grazie tesoro!! tanti baci :D

    @ Eleonora: eh, eh, eh.. cara Eleonora per i 100 non so ancora, ma avrò un bel po' di tempo per inventarmi qualcosa.. grazie e baciotti :P

    RispondiElimina

carissimi visitatori di Semplici dolcezze,
avete qualche suggerimento, consiglio, appunto, critica riguardo a questa ricettina o al blog in generale? bhè, questo è il posto giusto dove esprimervi in tutta libertà.. mi farà molto piacere conoscere il vostro punto di vista e mi impegnerò nel rispondervi il prima possibile.. bacini :)